71

Il presidente di Nintendo considera importante il secondo anno di Switch e pensa ad espandere l'utenza

Nuovi modi di giocare per altre fasce d'utenza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2018

La rivista nipponica Nikkei ha recentemente pubblicato un'intervista al presidente e CEO di Nintendo, Tatsumi Kimishima, dalla quale sono emersi alcuni dettagli sui programmi della compagnia per quanto riguarda in particolare Switch, come la volontà di estenderne il supporto oltre i 5-6 anni di ciclo vitale.

Questo comporta ovviamente un impegno continuativo sulla console, dunque dopo un primo anno indubbiamente di altissimo livello anche il secondo anno viene tenuto in grande considerazione dai vertici di Nintendo: "Il secondo anno è importante, vogliamo espandere la base d'utenza in modo da non rallentare la popolarità della console", ha spiegato Kimishima, che è tornato anche sull'argomento Labo e sulle nuove possibilità di gioco che sono in programma per Switch, dicendo "Stiamo sviluppando del software che farà in modo da convincere i genitori a far giocare i bambini con Switch. Per sempio, con Nintendo Labo abbiamo proposto un nuovo modo di giocare collegando Switch a modelli in cartone".

L'idea è dunque quella di continuare su questa idea ed esplorare ulteriori maniere di giocare: "Ci sono molte caratteristiche nei controller come i sensori. Vogliamo espandere le vendite facendo evolvere i modi di giocare".

Il presidente di Nintendo considera importante il secondo anno di Switch e pensa ad espandere l'utenza