75

Rare è soddisfatta dei contenuti di lancio di Sea of Thieves, il gioco spingerà Xbox One X ai suoi limiti

Si avvicina l'esordio di Sea of Thieves

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/02/2018

A poco più di un mese dall'uscita di Sea of Thieves su Xbox One e Windows 10, l'executive producer Joe Nate ha rilasciato un'intervista sul numero di marzo 2018 su Xbox: The Official Magazine. Durante il proprio intervento lo sviluppatore ha detto di essere soddisfatto dei contenuti che il gioco proporrà al lancio.

"Alcune delle nostre conversazioni più difficili riguardano ciò che dovremmo fare al lancio. Siamo fiduciosi della nostra offerta di lancio e Sea of Thieves offre un'esperienza come nessun'altra. Siamo ottimisti anche rispetto ai nostri piani di far crescere ed evolvere il gioco", spiega Nate.

"Il lancio è soltanto l'inizio, e sono entusiasta di iniziare realmente questo viaggio. Per adesso restiamo focalizzati sull'esperienza di lancio, e ci impegniamo ad assicurarci che i giocatori abbiano una grande esperienza iniziale; in seguito sposteremo l'attenzione sulla nostra roadmap post-lancio".

Nate assicura inoltre e che la community continuerà ad essere coinvolta nello sviluppo anche nei mesi successivi. "La community è stata una componente importante. Fin dall'inizio sapevamo di dover costruire una community attorno al gioco, e che per farlo fosse necessario essere più aperti possibile con il nostro sviluppo e le decisioni da prendere".

In seguito ha fatto riferimento a Xbox One X, affermando che lo studio ha lavorato a fondo sui contenuti 4K e l'HDR. "Siamo sempre stati ben preparati per la versione Xbox One X. Abbiamo già fatto molto lavoro in termini di asset 4K e illuminazione HDR grazie alla versione PC, perciò è stato abbastanza implementarli. Adesso ci siamo spinti piuttosto lontano, e il gioco gira a 4K nativi con il supporto dell'HDR, texture e ombre in alta definizione e il Dolby Atmos".

Vi ricordiamo che la versione finale di Sea of Thieves sarà disponibile a partire dal 20 marzo.