75

Square Enix punta ad allargarsi su più piattaforme possibile: Kingdom Hearts III potrebbe arrivare su PC?

Kingdom Hearts III è un candidato ideale per una versione PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2018

Con il prossimo lancio di Final Fantasy XV: Windows Edition e l'impegno profuso in questa versione da Square Enix, viene naturale pensare ad un cambio di atteggiamento da parte del publisher nipponico per la piattaforma Windows, sebbene permangano parecchi dubbi al riguardo, come dimostrato dalla gestione di NieR: Automata su Steam.

In ogni caso, il publisher ha chiaramente affermato di voler allargare la sua base d'utenza espandendosi su più piattaforme possibile, come emerso da una recente intervista di Rock Paper Shotgun al technical director e lead programmer di Square Enix, Takeshi Aramaki. "Penso che la regola della compagnia, la sua strategia, si sia spostata molto nella direzione che prevedere il lancio del maggior numero di giochi sul maggior numero di piattaforme possibile, in modo da poter raggiungere un numero più ampio di giocatori", ha affermato Aramaki, "Dunque penso che sia decisamente possibile vedere i nostri giochi su un numero maggiore di piattaforme in futuro".

Sebbene non venga menzionato direttamente, viene da pensare che questo discorso possa applicarsi facilmente a a Kingdom Hearts III: questo si trova infatti nella medesima situazione di Final Fantasy XV, ovvero un RPG dallo sviluppo particolarmente lungo e costoso, che non è vincolato ad alcun rapporto di esclusiva ma che al lancio non è previsto su PC. All'interno della nuova strategia di Square Enix, sembra dunque un candidato ideale per uscire in versione Windows, magari in un momento successivo al lancio su console. Tra l'altro, sulla sua data d'uscita permane il più fitto mistero.

Square Enix punta ad allargarsi su più piattaforme possibile: Kingdom Hearts III potrebbe arrivare su PC?