29

Finalmente possiamo interpretare Goku in Grand Theft Auto V e seminare distruzione a Los Santos

Goku a Los Santos

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2018

Mentre Grand Theft Auto V è ormai avviato a vendere tipo il doppio di The Dark Side of the Moon, continuano anche i lavori dei modder intenti ad arricchirne l'esperienza di gioco nelle maniere più disparate.

Tra questi si è già distinto "JulioNIB", particolarmente specializzato nella creazione di nuovi modelli di personaggi da sostituire ai protagonisti del gioco per creare dei mix alquanto particolari. Al medesimo autore dobbiamo infatti l'introduzione di Hulk, Ghost Rider e Iron Man all'interno di Grand Theft Auto V, ma l'ultima trovata è veramente particolare.

Si tratta infatti di Son Goku, che può essere utilizzato come personaggio principale per le scorribande all'interno di Los Santos con la nuova mod. Questa consente di giocare utilizzando Son Goku in versione standard oppure trasformato in SSJ, SSJ2, SSJ3 e SSJ4 e il bello è che anche i poteri tradizionali del personaggio vengono applicati. È quindi possibile volare, muoversi a velocità folle e utilizzare Ki Blast, Kamehameha e Sfera Genki Dama, tanto per dirne alcune. Il problema è che la mod è ancora un po' immatura e si porta dietro qualche glitch e difetti di animazione, ma si tratta sicuramente di una variante alquanto curiosa allo standard di GTA V. Forse non quanto Nanni Moretti in Vespa, ma quasi.