Mojang ha pubblicato un nuovo video della serie Minecraft Monthly, nel quale viene svelato il titolo ufficiale del grosso update 1.21 tanto atteso dalla community: si chiamerà Tricky Trials e porterà molte novità, come illustrato nel filmato in questione.
È già da tempo che si parla dell'aggiornamento 1.21 di Minecraft e alcune delle novità sono state già annunciate e anche mostrate, attraverso snapshot e iniziative simili, dunque in buona parte sono cose note.
Vari nuovi contenuti sono stati peraltro aggiunti con il recente aggiornamento 1.20.80 che ha portato l'Armadillo oltre alle diverse varianti di lupo e alle armature per questi animali.
Tricky Trials si pone dunque in diretta evoluzione rispetto a quest'ultimo update uscito questa settimana, ma porterà anche altre novità, tra le quali anche una nuova arma melee: la mazza.
La mazza e altre novità in arrivo
Nel video, Mojang annuncia anche la disponibile di Realms Plus, una nuova versione di Minecraft Realms che introduce anche dei feed social chiamati Realm Stories, oltre a oggetti per la creazione dei personaggi, una migliore resa per gli elementi a distanza e altro.
Nel frattempo, Ominous Trail può essere testato attraverso gli snapshot di Java o nella beta di Bedrock, e vede i giocatori prendere parte a una sorta di prova di resistenza nella quale devono bere una pozione, entrare in una stanza e combattere tutti i mob che arrivano incontro, con la possibilità così di ottenere una Ominous Trail Key che consente di accedere a varie ricompense particolarmente ricche.
Con questo snaphot viene anche introdotta la Mazza, che verrà poi inserita nel gioco in maniera definitiva con l'arrivo dell'aggiornamento Tricky Trials, ma sono parecchie lo novità previste con questo update, comprensive anche di rame decorativo, nuovi blocchi, Trail Chamber, Vaults, la Wind Charge, nuovi pattern per gli stendardi e tanto altro.
Non c'è ancora una data di uscita, ma l'update Tricky Trials dovrebbe arrivare nel corso del 2024, in attesa di ulteriori delucidazioni da parte di Mojang.