44

Cyberpunk 2077 è "il nuovo Witcher 3" per CD Projekt RED

Un nuovo peso massimo da parte di CD Projekt RED

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2018

C'è ancora tempo per saperne di più in maniera più dettagliata, a quanto pare, ma basti intanto sapere che, per CD Projekt RED, Cyberpunk 2077 è "il nuovo Witcher 3".

Non che avessimo qualche dubbio al riguardo, ma tale è l'importanza data dagli sviluppatori alla loro nuova produzione principale, considerata almeno al pari del loro capolavoro precedente ma per vari aspetti anche più ambiziosa. L'idea è di creare un gioco in grado di piacere sia ai neofiti del genere e dell'ambientazione in questione che agli appassionati di RPG e in particolare della tradizione a cui Cyberpunk 2077 si riferisce.

Per questi motivi, il team CD Projekt RED e in particolare Piotr Nielubowicz e Adam Kiciński hanno definito il gioco il nuovo Witcher 3, nel corso del Pareto Securities Gaming Seminar 2018, tanto per rendere l'idea dell'ordine di grandezza del progetto in lavorazione. D'altra parte, si tratta di un titolo il cui sviluppo sta coinvolgendo l'intero team, che non ha tempo di pensare ad altro o ad eventuali seguiti di The Witcher.

Cyberpunk 2077 è 'il nuovo Witcher 3' per CD Projekt RED