22

Square Enix ha registrato il marchio "Idol Fantasy" in Giappone

Idol e Fantasy, che tipo di connubio?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2018

Square Enix ha già detto di volersi espandere su nuovi fronti, sia in termini di produzioni videoludiche che di piattaforme di riferimento per i propri giochi, e forse all'interno di questa sperimentazione allargata può ricadere quanto emerso in queste ore.

Alcuni attenti ricercatori di informazioni hanno carpito una strana registrazione di trademark da parte di Square Enix: il publisher sembra infatti che abbia registrato il titolo "Idol Fantasy" in Giappone. Visto così, sembra la giustapposizione del termine Idol, che nella cultura nipponica identifica le cantanti che hanno largo seguito nel pubblico giovanile locale, alla parola Fantasy che ovviamente fa pensare a Final Fantasy, trattandosi di Square Enix.

Le possibilità sono molteplici e potrebbero anche portare a un nulla di fatto, ma non possiamo ovviamente evitare di pensare alla Yuna in versione idol nella sconvolgente apertura di Final Fantasy X-2. A proposito della serie principale, Square Enix ha riferito di voler pubblicare l'ultimo DLC di Final Fantasy XV nel 2019.