7

L'ultimo update di Dead Cells introduce un boss e un livello inediti

Tutti i dettagli della nuova patch di Dead Cells

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/03/2018

Disponibile in Early Access su Steam, Dead Cells ha ricevuto un nuovo aggiornamento che propone alcune novità di sostanza. Nel video riportato in testa alla notizia, Motion Twin ha parlato dei contenuti previsti in questa patch denominata "Hang to the King".

Innanzitutto sarà possibile esplorare una sorta di castello e al termine del livello si dovrà affrontare un tenace boss dalle fattezze regali. Al contempo verrà introdotto un quarto livello di difficoltà, chiamato "Nightmare", per gli amanti delle sfide più estreme. Attivandola i nemici diventeranno più potenti e non si avrà a disposizione nessuna fiaschetta curativa.

Altri cambiamenti prevedono una riduzione dell'Ossario, oggetti di qualità più elevata recuperabili giocando a difficoltà Extreme e Nightmare e altro ancora. Per una panoramica completa delle novità introdotte è possibile consultare il changelog a questo indirizzo.

Questo "Roguevania", come viene definito dagli stessi sviluppatori, unisce le caratteristiche tipiche dei metroidvania, ovvero quella particolare ibridazione tra action e adventure incentrata sull'esplorazione e il combattimento su piattaforme, con quelle dei roguelike, con permadeath e rigiocabilità tipica.

La data di lancio della versione definitiva non è stata ancora annunciata. In compenso a fine gennaio è stato confermato lo sviluppo delle conversioni per PlayStation 4, Switch e Xbox One.