26

Sea of Thieves è arrivato, ma su PC serve un indicatore per il microfono

Il problema della prima beta è ancora presente

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/03/2018

Sea of Thieves è già disponibile su Xbox One e PC. Sviluppato da Rare, il titolo ha un carisma tutto suo ed è sicuramente partito col piede giusto grazie alla simpatica iniziativa legata alla day one patch. Su PC però c'è ancora (giustamente) qualche problemino da sistemare. Un utente Reddit si è sfogato sulla questione del supporto ai microfoni, e ha ricevuto enormi consensi dal resto dei giocatori.

La questione è semplice: manca a schermo qualsiasi indicatore o icona relativa alla presenza del proprio microfono. Inoltre Sea of Thieves permette l'utilizzo di una funzionalità push to talk, ma il problema è che pur con il microfono attivo bisogna recarsi ogni volta nelle impostazioni, disattivarlo e poi attivarlo nuovamente affinché funzioni in una sessione di gioco appena iniziata. Pare inoltre che questo problema sia presente sin dalla prima alpha/beta dedicata al titolo.

L'utente ha chiesto a Rare di intervenire al più presto, e probabilmente la software house lo farà: tempo al tempo, Sea of Thieves è appena arrivato. Restate con noi: al più presto inizieremo con la nostra bella carrellata di contenuti sul gioco.

Sea of Thieves è arrivato, ma su PC serve un indicatore per il microfono