72

Cyberpunk 2077 è praticamente sicuro all'E3 2018: si tratta di un gioco tecnologicamente molto avanzato

Qualche dettaglio su Cyberpunk 2077

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/03/2018

Oltre agli impressionanti numeri svelati sul conto di The Witcher 3, CD Projekt RED ha anche toccato l'argomento Cyberpunk 2077 nel corso della sua recente conferenza finanziaria.

Purtroppo, non ci sono ancora informazioni proprio precise sul gioco, con il presidente della compagnia Adam Kiciński che ha riferito di voler "terribilmente" svelare qualcosa ma che non è ancora il momento giusto. C'è una mezza conferma sulla presentazione estesa del gioco all'E3 2018, considerando che il presidente di CD Projekt RED ha svelato che i programmi sulla dimostrazione del gioco verranno riferiti appena prima dell'inizio dell'E3. A quanto pare, Cyberpunk 2077 sarà tecnologicamente "molto avanzato", cosa che fa propendere per l'idea che si tratti di un titolo anche per la prossima generazione di console.

La questione non è stata confermata da Kiciński che tuttavia, riferendo dello status tecnologico del gioco, sembra confermare la sua essenza cross-gen, se non addirittura next-gen. Insomma il gioco è "pronto per interfacciarsi con le generazioni future" fatte di "hardware molto potenti", ha affermato. La produzione sul gioco è talmente intensa che CD Projekt RED ha recentemente aperto un nuovo studio che contribuirà allo sviluppo.

Cyberpunk 2077 è praticamente sicuro all'E3 2018: si tratta di un gioco tecnologicamente molto avanzato