Le prime recensioni di Sea of Thieves non sono state proprio entusiastiche, e la critica principale mossa alla nuova produzione di Rare è la scarsità di contenuti e varietà disponibile al momento nel pur bel mondo creato dagli sviluppatori britannici.
Interrogato da IGN sull'argomento, l'executive producer Joe Neate ha risposto che questo rientra nel modo in cui è stato progettato il gioco fin dall'inizio: "Sea of Thieves è stato progettato fin dall'inizio per essere un gioco che cresce ed evolve, con il rilascio sia di nuove opzioni cosmetiche che di vere e proprie nuove meccaniche e modi di giocare". Tutto rientrerebbe nei piani di Rare, dunque: "Ci siamo concentrati al lancio sul garantire una grande esperienza iniziale e proseguendo dopo l'uscita ci concentreremo sul rispondere alle richieste dei giocatori nelle varie aree del gioco. Abbiamo lavorato con la communità attraverso tutto lo sviluppo di Sea of Thieves e continueremo a farlo in questo modo anche dopo il lancio", ha spiegato Neate.
Nonostante tutto, il lancio di Sea of Thieves ha visto già più di un milione di utenti unici impegnati a solcare i mari nelle prime 48 ore. Potete trovare intanto un Provato riferito alle prime ore di gioco a questa pagina.