In un post apparso su Reddit, un utente identificato con il nickname "Beddall" ha dichiarato di aver lavorato a Sea of Thieves per un paio di anni e che già all'epoca Rare sapeva che il gioco sarebbe stato povero di contenuti.
Beddall afferma anche che gli sviluppatori hanno testato il gioco ogni settimana per circa un'ora e che, dopo aver speso un po' di tempo col gioco, in molti accampavano scuse perché che lo consideravano noioso.
"Ho lavorato su questo gioco per più di due anni. Un sacco di persone interne allo studio hanno espresso le loro preoccupazioni sul fatto che il gioco fosse eccessivamente ripetitivo e poco profondo", scrive lo sviluppatore. "Questo accadeva circa un anno prima della mia partenza. Credo che non sia cambiato nulla. Ho atteso un anno per questo giorno, per la shit storm che li avrebbe colpiti avendo messo sul mercato un mezzo gioco".
"Dopo ogni sessione organizzata di playtest siamo stati incoraggiati a fornire un feedback sull'esperienza. Ci veniva richiesto di giocare da un minimo di 45 minuti a un massimo di un'ora per volta, circa una volta a settimana. Dopo le prime sessioni, le persone nel nostro settore trovavano qualsiasi scusa per non giocare... perché non eravamo cacciatori di bug o cose del genere, ma ci aspettavamo che giocando come un utente medio sarebbe diventato noioso molto rapidamente.
"A dire il vero le prime sessioni sono state divertenti... ma l'esperienza ha smesso di intrattenerci molto rapidamente. Ho sempre pensato che il prototipo iniziale in Unity, sviluppato a fianco di quello in Unreal fosse più divertente".
Voi che ne pensate di Sea of Thieves? Vi ha già stancato? Fatecelo sapere nei commenti!