83

Una recensione di God of War è già online, Santa Monica commenta: "Un falso, conservatela per poi farvi due risate"

Gli sviluppatori l'hanno presa bene...

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/04/2018

God of War è il titolo più atteso del mese per i possessori di PlayStation 4, e chi la pensa diversamente è probabile che a breve venga decapitato da Kratos. Sul gioco ovviamente si sa per il momento ancora poco, e quel poco che sappiamo potete trovarlo nella nostra anteprima. Nelle ultime ore, comunque, è accaduto un fatto molto particolare. L'embargo sulle recensioni non è ancora scaduto, tuttavia in rete se ne trova già qualcuna. Una in particolare, che potete trovare qui, ha attirato su di sè i riflettori. Non in positivo, purtroppo.

La recensione sembra scritta da una persona che non ha davvero completato il gioco, anche se dichiara di averlo fatto. Di critiche ce ne sono davvero tante, dall'albero delle abilità agli scontri troppo ripetitivi, non manca neppure una trama poco approfondita e accattivante. Per qualche motivo però il "recensore" ha poi comunque assegnato 8.5 al titolo, in virtù del comparto sonoro e visivo. Su Resetera la recensione è stata immediatamente additata come fake, e le prove non mancano; potete leggerle qui, ma attenti agli spoiler.

Sean Gilley dei Santa Monica non ce l'ha fatta a restare in silenzio. Su Resetera, dove la recensione incriminata è stata postata in queste ore, ha commentato in questo modo: "Credetemi, ragazzi. Quella recensione è un fake. Lo vedrete molto presto. Mettetela da parte, così poi potrete riderci sopra". Insomma, se persino il team di sviluppo è intervenuto per tranquillizzare gli utenti (che comunque non si erano fatti prendere troppo dall'ansia), non sembra ci siano particolari dubbi sulla questione. Kratos, per il momento è salvo, così come le sue gesta.

Una recensione di God of War è già online, Santa Monica commenta: 'Un falso, conservatela per poi farvi due risate'