18

The Legend of Zelda: Ocarina of Time: un promettente remake fatto con Unreal Engine 4 si mostra in otto minuti di gameplay

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è uno dei videogiochi più acclamati di sempre

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2018

CryZENx ha condiviso un nuovo video del suo remake amatoriale di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, realizzato con Unreal Engine 4. In attesa che Nintendo lo blocchi (in realtà i suoi remake precedenti non sono stati bloccati, quindi qualche speranza c'è), possiamo vedere ben otto minuti di gameplay del gioco. Apparentemente si tratta di un ottimo lavoro, realizzato con grande amore e dedizione.

Da notare che, a differenza dei video di molti altri remake amatoriali, il filmato non mostra soltanto la grafica del gioco, ma anche alcuni sistemi, come l'inventario, l'utilizzo degli oggetti, i combattimenti e gli scrigni. Non si tratta di una differenza da poco, perché significa che lo sviluppo è in uno stato molto avanzato e, soprattutto, che CryZENx non si è limitato a ridisegnare solo l'aspetto visivo del livello.

Per ora il remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time non ha ancora una data d'uscita, ma, se tutto andrà bene, sarà scaricabile quando concluso.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time: un promettente remake fatto con Unreal Engine 4 si mostra in otto minuti di gameplay