Con le 9.502 copie vendute la scorsa settimana, per un totale di 957.752 (il dato comprende anche la versione Wii U), The Legend of Zelda: Breath of the Wild è diventato ufficialmente il secondo titolo della saga più venduto nei negozi in Giappone, da Ocarina of Time (circa 1,25 milioni di copie) in poi. Questo significa anche che è lo Zelda più venduto da diciotto anni a questa parte, visto che Ocarina of Time risale al 1998.
Vanno però considerati degli altri fattori, per capire che il risultato potrebbe essere addirittura migliore di quanto appaia. Intanto va detto che le vendite della versione Wii U sono aggiornate soltanto all'ultima volta che il titolo è apparso nella top 20 di Media Create. Inoltre non tiene conto delle copie digitali, che potrebbero ridurre ulteriormente il gap con Ocarina of Time, (considerate che nel 1998 il mercato digitale non esisteva su console).
Comunque, il precedente occupante della seconda posizione, Phantom Hourglass per Nintendo DS, slitta in terza con le sue 907.821 copie vendute. Vediamo un grafico riassuntivo dell'andamento della serie.
Il risultato non tiene in considerazione i primi capitoli della serie, ovvero il primo The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventures of Link e The Legend of Zelda: A Link to the Past che dovrebbero comunque aver venduto tutti più copie di Breath of the Wild.