7

La Stagione 4 di Fortnite sarà a tema Supereroi?

Il momento sarebbe quello giusto

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/04/2018

Il canale Twitter ufficiale di Fortnite è abbastanza esplicito in questi giorni: la Stagione 4 del famosissimo Battle Royale è dietro l'angolo, praticamente in dirittura d'arrivo, ma ancora completamente avvolta nel mistero. Le immagini pubblicate da Epic Games sono tutte abbastanza simili e mostrano quelle che con tutta probabilità saranno le nuove skin dei personaggi; gli utenti di tutto il mondo hanno iniziato a spremersi le meningi nel tentativo di indovinare quale sarà il tema dominante del nuovo gigantesco aggiornamento del titolo.

La teoria più accreditata è quella dei supereroi, e più di un dettaglio sembrerebbe confermarla: innanzitutto il design dei banner, che in qualche modo richiama le "strisce" fumettistiche dei comics americani; e del resto quelli messi in mostra sembrano proprio dei supereroi, senza considerare che l'arrivo della nuova stagione è stato preannunciato prima da una cometa e poi da una pioggia di meteoriti, tutti elementi che riportano allo spazio (magari è da lì che arriveranno i superpoteri?). Da ultimo le "frasi teaser" che accompagnano le immagini rientrano sempre nella semantica degli eroi: "combatti con onore!" e "lascia il segno" sono espressioni piuttosto esplicite.

Forse è una considerazione eccessiva, ma sarà un caso se la Stagione 4 di Fortnite sarà a tema supereroi proprio con l'arrivo di Avengers: Infinity War nelle sale? Chi scrive pensa proprio di no; intanto fatevi quattro risate con gli utenti di Fortnite che usano la Granata Appiccicosa come dei kamikaze impazziti.

La Stagione 4 di Fortnite sarà a tema Supereroi?