7

Ottimi risultati finanziari per Activision Blizzard

Activision Blizzard è in ottima salute

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/05/2018

Le prenotazioni al di sopra delle aspettative per Spyro: Reignited Trilogy non sono certo l'unica notizia positiva proveniente dalla conferenza finanziaria di Activision Blizzard nelle ore scorse.

Il publisher ha infatti diffuso risultati economici molto positivi per il trimestre appena concluso, da record sotto vari aspetti. "Activision Blizzard ha avuto un altro trimestre forte, crescendo di anno in anno e stabilendo nuovi record andando al di sopra delle previsioni", ha affermato il CEO della compagnia, Bobby Kotick, "La nostra abilità di stabilire nuovi record riflette la qualità dei nostri team e la forza del nostro portfolio di franchise all'interno del mercato interattivo. Andando avanti, il nostro business continuerà ad essere supportato da nuovi progetti videoludici e iniziative in ambito mobile, esport e pubblicitario".

Activision ha fatto registrare ricavi record per il trimestre appena concluso, anche per quanto riguarda il settore digitale, mobile e in-game. Introiti operativi per 529 milioni di dollari con un aumento del 29% rispetto all'anno precedente, cosa che fa anche incrementare le previsioni per l'anno in corso. Registrati 374 milioni di utenti attivi sui giochi Activision Blizzard, con 285 milioni di utenti sui titoli King. Qualche tempo fa, Activision aveva peraltro riferito di avere intenzione di lanciare altri remaster di titoli classici nel prossimo futuro.

Ottimi risultati finanziari per Activision Blizzard