7

Brave Neptunia arriva in occidente col titolo Super Neptunia su Switch e PlayStation 4, nuove immagini

Abbiamo pubblicato 7 nuove immagini di Super Neptunia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2018

Annunciato non molto tempo fa, Brave Neptunia ha cambiato nome per il mercato occidentale in Super Neptunia, con la conferma del lancio in nord America ed Europa su PlayStation 4 e anche su Switch.

Si tratta di un RPG spin-off della serie Neptunia che presenta caratteristiche più action del solito, caratterizzato da una struttura in 2D a scorrimento e sviluppato dal team canadese Artisan Studios e con character design curato da Tsunako. Il lancio in occidente è previsto per questo autunno.

Come sempre capita nella serie Neptunia, anche questo Super Neptunia si caratterizza per una sorta di meta-rappresentazione ironica dell'industria videoludica all'interno del gioco: "In un mondo in cui i giochi 2D regnano supremi, un'organizzazione chiamata Bombyx Mori forza i cittadini a produrre in serie giochi 2D da offrire al loro leader. Coloro che osano utilizzare nuove tecnologie o che non rispettano gli standard rischiano di essere banditi sui Trial Grounds". In tutto questo, una ragazza si sveglia all'interno di questo mondo ricordando solo di chiamarsi Netpune e dotata di una forza sovrumana e ben presto si troverà a dover combattere contro lo status quo per dimostrare come la vita vada oltre le due dimensioni.