42

Resident Evil 7 biohazard: la versione in cloud per Switch ha problemi negli Stati Uniti

Essendo un primo esperimento, non ce ne stupiamo troppo, anche perché teoricamente il gioco è stato rilasciato solo in Giappone

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2018

Recentemente Capcom ha annunciato la versione Switch di Resident Evil 7 biohazard. Più precisamente, la versione cloud del gioco fruibile tramite Switch solo in Giappone. Ovviamente ciò non ha impedito ad alcuni utenti di altre nazioni di provarlo, usando un account giapponese.

In particolare in USA ci sono stati moltissimi download, mirati a pubblicare video su YouTube per fare qualche view. Paradossalmente, molti youtuber hanno iniziato a lamentarsi, un po' per la grafica, a quanto pare inferiore a quella delle altre versioni, ma soprattutto per i problemi di connettività (lag e stuttering), che rendono il tutto poco fruibile.

Sinceramente non è chiaro cosa si aspettassero, visto che Capcom aveva specificato che il lancio sarebbe stato esclusivo per il Giappone. Giocandoci da altre nazioni i malfunzionamenti dovevano essere dati per scontati. Per conoscere le vere prestazioni del gioco occorrerebbe quindi interrogare i giocatori giapponesi, gli unici titolati.