Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, arriva la conferma: abbonamento obbligatorio e funzioni online limitate

Il multiplayer di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sarà limitato ad alcune feature

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/06/2018
122

Presentati ufficialmente alcuni giorni fa, in arrivo a novembre su Nintendo Switch, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! includeranno le battaglie online, ma solo con gli amici e solo se si dispone di un abbonamento ai servizi Nintendo.

Quest'ultimo aspetto è stato al centro di una serie di incomprensioni negli ultimi giorni: prima sembrava non ci fosse alcun vincolo, poi è stato detto l'esatto contrario, ovverosia che sarà necessario possedere un abbonamento ai servizi online per poter fruire di questa parte dell'esperienza.

Ebbene, The Pokémon Company ha voluto chiarire definitivamente la questione rilasciando un comunicato a Game Informer. Secondo queste informazioni, le funzionalità online di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! saranno presenti ma limitate, e richiederanno come detto una sottoscrizione ai servizi.

Nello specifico, i giocatori potranno sfidare ed effettuare scambi di Pokémon solo con gli amici. Non saranno presenti Global Trade Station, Wonder Trade o Battle Spot, con tutte le funzioni che sappiamo avrebbero incluso (Rating Battle, Free Battle, Online Competition ecc.).