Che 505 Games sia in fase nettamente espansionistica è cosa abbastanza evidente da anni, visti i numerosi accordi di publishing stretti sul mercato videoludico, ma a questi a quanto pare sta per seguire una fase di espansionismo fisico per la compagnia, con l'apertura di nuove sedi.
Veniamo dunque a sapere che la software house italiana, nata da Digital Bros, ha recentemente aperto una nuova base operativa a Tokyo, una sede che chiaramente esprime la volontà della compagnia di concentrare maggiormente i propri sforzi sulle produzioni giapponesi e possibilmente espandere il proprio mercato anche da quelle parti. "L'ufficio giapponese rappresenta un evento importante per il nostro gruppo in Asia", ha affermato il CEO di Digital Bros, "dopo aver stabilito la nostra sussidiaria a Shenzen, in Cina, nell'ottobre 2015, avremo questa volta un ufficio a Tokyo".
Questo consentirà di avere una testa di ponte importante per continuare il business nell'area asiatica, in particolare sul fronte giapponese, dopo essersi introdotti nei mercati cinese e coreano. 505 Games sarà presente al Tokyo Game Show 2018 con alcuni titoli, tra cui Assetto Corsa: Ultimate Edition e Underworld Ascendant, a indicare la volontà di avvicinare i prodotti occidentali al pubblico nipponico da parte dell'etichetta, ma non è escluso anche il movimento inverso, con una sede aperta nel cuore del Giappone.