77

Valve: Half-Life 2 Episode 3 in sviluppo, nessun supporto per PlayStation 3

Cose rispute in fondo, ma ribadite da Newell

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2009

Ci sono un altro paio di notizie di un certo interesse che si possono trarre dal video di GameTrailers riportato in precedenza, particolarmente incentrato sulla presentazione della nuova campagna "Fairgrounds" di Left 4 Dead 2.

Una di queste è la conferma che Valve sia attualmente impegnata nello sviluppo di Half-Life 2 Episode 3: non avendo più avuto notizie sul terzo capitolo della serie episodica di Gordon Freeman, qualcuno poteva temere il peggio, ma non è questo il caso (come d'altra parte confermato anche dalla notizia sullo studio apposito del linguaggio dei segni). Per mettere da parte tutti i dubbi, Gabe Newell lo dice chiaro e tondo: "Sì, certamente stiamo facendo Episode 3".

L'altra notizia che fa poco notizia è il mancato supporto per PlayStation 3, ribadito ancora una volta da Valve. Alla domanda di Geoff Keighley di GameTrailers "state lavorando su PlayStation 3 ora, cercando di capirla meglio, provando ad ottenerne qualcosa?", la risposta di Gabe Newell è stata laconica: "Uh, no. In nessun modo".