34

Nuovo indizio sul gioco BioWare ai VGA: un'aringa

It's a trap

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2010

Si continua con i misteri sul nuovo titolo di BioWare che dovrebbe essere presentato durante la serata dei VGA Awards 2010, che si rivela con... un'"aringa rossa".

Un nuovo codice binario pubblicato sulla pagina Facebook di BioWare, infatti, porta - secondo quanto riferito da Eurogamer.net - all'immagine del pesce. Al di là dell'evidente stranezza del disegno, almeno rispetto al contesto in cui questa dovrebbe essere collocata, c'è una precisazione da fare: una "red herring", in Inglese, ovvero un'aringa rossa, è una sorta di gioco di parole, un doppio senso che significa in verità un depistaggio, una falsa pista.

Dunque probabilmente il pesce in questione non ha veramente a che fare con il gioco ma rappresenta uno scherzetto da parte di BioWare, che arriva dopo una lunga serie di indizi comprendenti il peso atomico del ferro, la temperatura di -128.5° Fahrenheit (registrata a Vostok), il servizio segreto britannico MI6, una copertina di un album dei Clash. Ormai, in ogni caso, manca poso all'11 dicembre e alla verità, che si svelerà durante la serata dei VGA 2010.