19

Game Room e Fable annunciati per Windows Phone 7

Un inizio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/01/2011

Largo spazio alla nuova piattaforma software portatile di Microsoft, Windows Phone 7, al CES 2011: durante la conferenza della casa di Redmond sono state diverse le novità al riguardo.

Annunciata per tale sistema una versione appositamente studiata della Game Room di Xbox Live, ovvero la sala giochi virtuale e "retrò" nella quale è possibile rivivere i fasti del passato con vari titoli arcade degli anni 80, acquistabili completamente o giocabili semplicemente a partite singole.
Anche questa versione sarà compatibile con il medesimo profilo creato per Xbox 360 e/o PC, dunque se si possiedono già dei titoli su una di queste piattaforme, potremo trasferirli anche su Windows Phone 7. I primi titoli disponibili saranno Centipede, Asteroids Deluxe, Shao-Lin's Road, Time Pilot, Lunar Lander e Pitfall.

Presentata anche una versione di Fable per cellulare, ma si tratta di qualcosa di ben diverso dalla versione originale: Fable Coin Golf è una sorta di mini-game legato al mondo di Fable III ma incentrato esclusivamente sul "coin golf", con la possibilità di trasferire il denaro guadagnato nel mini-game all'interno del gioco principale.

Game Room e Fable annunciati per Windows Phone 7