Ex sviluppatori di Eden formano Blossom Minds  4

Un nuovo inizio, tutto digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2011

Alcuni ex-membri di Eden Studio hanno deciso di riunirsi e creare un nuovo team di sviluppo indipendente, chiamato Blossom Minds.

Per il momento, sono 20 gli sviluppatori che nel curriculum hanno il lavoro svolto su Test Drive Unlimited 2 presso Eden e adesso si trovano all'interno della nuova etichetta, che punta a creare "contenuti originali e di qualità per il mercato della distribuzione digitale". A quanto pare, infatti, il nuovo team si focalizzerà esclusivamente sul digital delivery, "creando giochi più piccoli ma con una produzione più raffinata", come riferiscono, specificando che "abbiamo finito con i titoli AAA, adesso ci dedichiamo agli OOOOOOH!", qualsiasi cosa vogliano intendere.

Eden Games ha avuto ultimamente una fase alquanto movimentata, che ha portato anche ad uno dei pochissimi scioperi all'interno dell'industria videoludica: il team ha infatti protestato contro la decisione di Atari di licenziare 51 persone dal team composto da 80 sviluppatori, sostenendo che con una tale manovra "Eden Games abbia pagato per gli errori di management di Atari".