8

CES 2012 - Transformer Prime e Ice Cream Sandwich disponibili da oggi

Nvidia e Asus hanno scelto il CES per lanciare il primo tablet dedicato anche al gaming e il proprio store videoludico per Android

NOTIZIA di Mattia Armani   —   10/01/2012

Rimarcando la qualità del Tegra 3, e dei bassi consumi consentiti dal quinto core indipendente che si occupa delle applicazioni meno potenti, Nvidia ha presentato una serie di feature del nuovo tablet Transformer Prime di Asus. Una delle più interessanti è la capacità della tecnologia grafica Nvidia di manenere alta la luminosità dello schermo diminuendo la potenza delle lampade dello schermo.

Oltre alla maggiore velocità di reazione, il tablet equipaggiato con la nuova tecnologia Nvidia può contare sull'arrivo in versione Android di applicazioni come Snapseed, per la manipolazione touch delle foto, e Splashtop che consente di collegare in wireless tablet e PC in modo da portarsi i vantaggi e la potenza del computer di casa in bagno, a letto, nel salotto e via dicendo.

Oltre a questo c'è il supporto diretto anche per i videogiochi dedicati specificamente ad Android e Tegra 3 che saranno venduti attraverso uno store specifico implementato nell'Android Marketplace. La presentazione si è conclusa con una notizia ad effetto. Infatti sia Ice Cream Sandwich, ovvero il primo OS unificato per Android, che il tablet Transformer Prime, capace di trasformarsi in un Eee PC completo grazie alla tastiera snodabile, saranno lanciati sul mercato nella giornata di oggi.