63

Abandoned non è Silent Hill, gli sviluppatori chiariscono il loro ultimo post

Abandoned non è Silent Hill, sebbene l'ultimo post pubblicato da Blue Box Game Studios facesse pensare proprio a questo, e non senza malizia: ecco la posizione degli sviluppatori.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/06/2021

Abandoned non è Silent Hill: sebbene l'ultimo messaggio pubblicato su Twitter dagli sviluppatori della misteriosa esclusiva PS5 puntasse in tale direzione, il team ha voluto smentire ufficialmente la questione.

In effetti il teaser di Blue Box Game Studios era piuttosto chiaro nel suggerire che Abandoned potrebbe essere Silent Hill, quando ormai manca poco al reveal ufficiale del progetto.

"Vogliamo chiarire una cosa: non abbiamo alcun rapporto con Konami, e Silent Hill è di proprietà di Konami", hanno scritto gli sviluppatori in un nuovo tweet.

"Non abbiamo alcun rapporto con Hideo Kojima e non è mai stata nostra intenzione suggerire che il nome di Abandoned fosse Silent Hill. Ci scusiamo sinceramente."

A questo punto, però, gli utenti sono convinti che c'è qualcosa che non quadra e molti immaginano una situazione simile al reveal di The Phantom Pain, dunque che ci sia davvero Kojima dietro Blue Box Game Studios.

Come stanno davvero le cose? A quanto pare lo scopriremo fra non molto, quando Abandoned verrà finalmente presentato ufficialmente.