Il mercato videoludico è denso di grandi talenti che si occupano di tante componenti diverse dei videogiochi. Non tutti sono ovviamente sviluppatori, in quanto ci sono ad esempio gli interpreti, ovvero attori e doppiatori che aiutano a creare e portare in scena i personaggi. Alcuni di questi sono attori che lavorano anche fuori dal mondo dei videogiochi, come Abubakara Salim.
Abubakara Salim è noto per il ruolo di Bayek in Assassin's Creed Origins, per i suoi personaggi nelle serie di HBO House of the Dragon e Raised by Wolves, così come per il doppiaggio di personaggi di World of Warcraft, Diablo 4 e Stray Gods. Salim ha anche pubblicato un proprio gioco realizzato con un proprio studio: Tales of Kendera: Zau.
Nel mezzo di questo lunga lista di nomi, non abbiamo citato però un altro videogioco fondamentale: Kingdom Hearts.
Salim e il rapporto con Kingdom Hearts
Salim si è unito a GameSpot per un episodio di Star Players, durante il quale ha condiviso la sua storia con i videogiochi e quali hanno un posto speciale nel suo cuore. È emerso che Kingdom Hearts, in particolare, ha plasmato in modo massiccio non solo il suo lavoro, ma anche la sua vita nel suo complesso. Secondo Salim, la "sincerità" di Kingdom Hearts e la sua attenzione per l'amicizia sono state una forza potente nella sua vita.
"Onestamente ha avuto un tale impatto su di me...", ha detto Salim. "Mi ha influenzato molto. È così emozionante... L'oscurità arriva e li porta via e lui vuole solo riavere i suoi amici. È stato davvero molto magico e rimarrà sempre con me. Credo che influenzerà sempre il mio lavoro, tutto ciò che faccio. C'è una certa sincerità in esso. Un'onestà. Un'autenticità".
Parlando del futuro della saga, Kingdom Hearts 4 ha un periodo di uscita stabilito internamente, dice un leaker.