123

Activision Blizzard, dirigente prende in giro Sony per l'opposizione all'acquisizione da Microsoft

Una dirigente di Activision Blizzard ha preso in giro apertamente Sony per l'opposizione all'acquisizione da parte di Microsoft.

Activision Blizzard, dirigente prende in giro Sony per l'opposizione all'acquisizione da Microsoft
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/02/2023

Lulu Cheng Meservey, EVP Corporate Affairs e CCO di Activision Blizzard, ha preso in giro apertamente Sony su Twitter per la sua strenua opposizione all'acquisizione da parte di Microsoft. La Meservery è stata attivissima sui social nel perorare la causa della sua compagnia e non ha mai nascosto un certo fastidio nella posizione presa da Sony.

In questo caso ha pubblicato un meme abbastanza esplicito, nel senso che fa nomi e cognomi, per così dire. Anzi, meglio, usa direttamente il logo di Sony.

Il meme pubblicato dalla Meservey è quello del ciclista che si mette un bastone tra le ruote da solo rompendosi un ginocchio per poi lamentarsi. Sony è alla guida della bicicletta, il bastone tra le ruote è il rifiuto dell'accordo di lungo termine con Microsoft relativo a COD e il ginocchio rotto è la lamentela sulla possibilità di perdere il franchise, con la colpa data completamente a Microsoft.

Ovviamente essendo una delle parti in causa, la Meservey è apertamente schierata a favore dell'acquisizione, quindi non stupisce che attacchi così apertamente Sony, che ai più appare essere l'ostacolo maggiore alla buona riuscita dell'affare. Più che altro è abbastanza surreale vedere un'alta dirigente di una compagnia multimiliardaria impostare la sua strategia di comunicazione in questo modo.