29

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp annunciato per Nintendo Switch con un trailer

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è stato annunciato a sorpresa per Nintendo Switch, si tratta di un remake dei primi due capitoli presentato con un trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2021

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è una delle sorprese annunciate da Nintendo nel corso del Direct di oggi, una versione interamente rielaborata in 3D dei due capitoli originali della serie Advance Wars, usciti su Game Boy Advance diversi anni fa.

Il gameplay è ancora quello classico, ovvero si tratta di uno strategico a turni dall'aria alquanto fumettosa ma che nasconde una struttura rigorosa e particolarmente impegnativa, tutta costruita su rapporti di forze stabiliti e la necessità di pianificare perfettamente le mosse.

L'azione si svolge su una mappa a scacchiera, con diverse unità selezionabili ognuna con differenti capacità di spostamento e attacco, con rispettivi punti forza e di debolezza rispetto ad altre specifiche unità. Il gioco è dunque tutto incentrato su un equilibrio perfettamente bilanciato tra le varie unità da utilizzare al meglio all'interno di mappe particolarmente dense e concentrate.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp ha già una data di uscita e sarà disponibile dal 3 dicembre 2021 su Nintendo Switch. Entrambi i titoli originali erano usciti su Game Boy Advance ma, a loro volta, erano rielaborazioni del vecchio Famicom Wars per il Famicom, dunque si tratta di una serie storica per Nintendo, a tutti gli effetti.

Vediamo il comunicato stampa ufficiale:

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp: guida un esercito in combattimenti strategici a turni nei panni di un consigliere tattico dell'esercito di Orange Star. Muovi unità di terra, mare e aria attraverso il campo di battaglia e scatena le potenti abilità degli ufficiali comandanti per ribaltare le sorti di un combattimento. Elimina le unità nemiche e cattura basi e città per assicurarti la vittoria e mantenere la pace. Tieni d'occhio il terreno e le condizioni climatiche mentre conduci le tue unità nelle due campagne che coprono gli eventi di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising. Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp marcerà su Nintendo Switch il 3 dicembre. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.