14

Age of Empires 4: un nuovo, lungo video di gameplay

Vediamo questo nuovo, lungo video di gameplay di Age of Empires 4, il nuovo capitolo della saga di strategici in tempo reale di Microsoft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/10/2021

Il canale YouTube ufficiale di Age of Empires 4 ha pubblicato un nuovo, lungo video di gameplay del gioco, che mostra uno scontro tra francesi e cinesi. A giocarlo sono i membri del Balance Team di Relic Entertainment, mentre i commenti sono di Zak Robinson, conosciuto anche come ZeroEmpires ed Eric Wrobel.

Il filmato in sé dura quasi quaranta minuti ed è fatto di gameplay puro, quindi interesserà sicuramente tutti quelli che vogliono vedere ancora il gioco in azione, in una forma praticamente definitiva, prima di decidere se acquistarlo o meno. Da notare che sono coinvolte anche delle navi, pur in spazi abbastanza ristretti.

Per avere più informazioni, leggete il nostro provato di Age of Empires IV, in cui abbiamo scritto:

Provato Age of Empires 4, abbiamo ancora più voglia di giocare la versione definitiva. La demo tecnica ci ha offerto solo una frazione di quelli che saranno i contenuti della versione finale, ma è stato un bel giocare, da cui abbiamo tratto la conclusione preliminare che si tratta di un RTS molto solido e realizzato con grande competenza. Forse guarda un po' troppo a Age of Empires 2, ma staremo a vedere se ciò alla lunga si rivelerà un bene o un male.

Per il resto vi ricordiamo che Age of Empires 4 uscirà il 28 ottobre 2021 per PC.