10

Age of Empires 4 supporta ora il cross-play tra PC e Xbox: le ultime novità dell'aggiornamento

Age of Empires 4 supporta ora il cross-play su PC e Xbox: l'RTS è stato aggiornato e propone varie novità per i giocatori console e i giocatori su computer.

Age of Empires 4 supporta ora il cross-play tra PC e Xbox: le ultime novità dell'aggiornamento
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/03/2024

Age of Empires 4 è stato aggiornato e l'update 10.0.576 si occupa di introdurre, tra le varie novità, anche il cross-play. Ora, i giocatori PC potranno unirsi a quelli console e viceversa, in tutte le modalità multigiocatore presenti nello strategico.

Ovviamente il nuovo aggiornamento di Age of Empires 4 ruota anche le mappe, include nuovo eventi, correzioni e bilanciamenti.

Dal 21 maggio al 18 giugno saranno anche disponibili i Tornei Primaverili, con relative ricompense. Su console è anche stata aggiunta la modalità Classificata a squadre. Infine, è stata creata una nuova interfaccia grafica che visualizzare le condizioni di vittoria, così da occupare meno spazio possibile.

Per tutte le micro-correzioni relative alle unità e alle civiltà di Age of Empires 4, potete fare riferimento al sito ufficiale.

Age of Empires 4, tra PC e Xbox

Ricordiamo che Age of Empires 4 è stato pubblicato nel 2021 su PC, mentre il pubblico ha dovuto attendere fino al 2023 per avere tra le mani la versione Xbox. Ovviamente il gioco è incluso su Game Pass, quindi chiunque ami gli strategici può subito lanciarsi in una partita su ogni schermo dove è disponibile il servizio.

Nella nostra recensione di Age of Empires 4 abbiamo premiato il gioco con un voto molto alto, spiegandovi come l'RTS rinnovi in modo adeguato la formula originale, offrendo vari contenuti che continuano a essere supportati con vari aggiornamenti stagionali.