0

L'aggiornamento di GTA 5 su PC è disponibile per il precaricamento

L'aggiornamento per la versione PC di Grand Theft Auto V annunciato alcuni giorni fa è ora disponibile per il precaricamento, in vista del lancio ufficiale fissato al 4 marzo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2025
I protagonisti di GTA V
Grand Theft Auto V (GTA 5)
Grand Theft Auto V (GTA 5)
Articoli News Video Immagini

Rockstar Games ha annunciato che il nuovo aggiornamento di GTA V su PC è disponibile per il precaricamento dal Rockstar Games Launcher e da Steam, in vista del lancio ufficiale dell'update, fissato per il 4 marzo.

Il pacchetto gratuito introduce funzionalità disponibili finora in esclusiva sulle versioni PS5 e Xbox Series X|S del gioco, che includono nuovi veicoli e modifiche, l'accesso all'abbonamento GTA+ e la presenza di opzioni grafiche extra per il supporto del ray tracing e delle tecnologie DLSS 3 e FSR 3.

Tutti gli utenti che possiedono GTA V troveranno disponibile nella libreria GTA V Enhanced e selezionandolo partirà il precaricamento. Ad ogni modo, l'attuale versione del gioco per PC continuerà a essere supportata e cambierà nome in GTA V Legacy.

Naturalmente sarà possibile trasferire i salvataggi: basterà selezionare l'apposita opzione dal menu di pausa di GTA V Legacy. Attenzione, però: il trasferimento dei progressi in GTA V Enhanced potrà essere effettuato una sola volta.

Un aggiornamento molto atteso

L'aggiornamento per la versione PC di Grand Theft Auto V era molto atteso dagli utenti, che a partire dal 4 marzo potranno accedere a tante nuove funzionalità, anche e soprattutto per quanto concerne il comparto tecnico del gioco. Il peso del download è pari a circa 89 GB.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Completata anche questa "formalità", magari Rockstar Games deciderà finalmente di aggiornarci sull'arrivo del secondo trailer di GTA 6, visto che è ormai passato davvero parecchio tempo dall'annuncio del gioco.