Tramite un post sulla pagina ufficiale Steam di Helldivers 2, gli sviluppatori di Arrowhead Games Studio hanno parlato delle novità principali del prossimo aggiornamento maggiore, che fa parte del "piano da 60 giorni" per sistemare le criticità del gioco.
Sarà disponibile a partire dal 17 settembre e stando quanto riferito andrà a modificare in maniera più e meno sostanziale oltre 30 tra armi e Stratagemmi di vario genere, oltre a modificare i parametri penetrazione delle armature, delle armi anti-carro, delle armature dei nemici e i valori della salute per rendere l'esperienza di gioco più appagante.
Modifiche per armi, Stratagemmi e nemici
Entrando più nello specifico, il team di Helldivers 2 ha affermato che sta revisionando alcuni dei nemici del gioco in modo tale che sia più soddisfacente eliminarli utilizzando i giusti strumenti, al tempo stesso assicurandosi che rimangono delle minacce da non sottovalutare. In particolare gli Automaton avranno un'armatura meno resistente e verrà limitato il numero di razzi sparati da alcune tipologie di unità come i Devastator e le Gunship. Allo stesso modo verranno ritoccati i valori delle corazze dei Terminidi, in paricolare quelle dei Charger, Impaler e Bile Titan.
Per quanto riguarda le armi, tra quelle che subiranno delle modifiche troviamo l'Autocannon, l'Heavy Machine Gun e il fucile anti-materiali, che risulteranno più efficaci in favore di un maggiore opzioni valide in termini di possibili loadout. Verrà aumentata anche l'efficacia dei lanciafiamme.