Nel corso di una conferenza a porte chiuse organizzata da GameStop, a quanto pare è emerso l'annuncio di Aladdin and The Lion King Remaster, ovvero le versioni rimasterizzate dei due classici tie-in dell'epoca 16-bit usciti originariamente su SNES e Sega Mega Drive.
L'annuncio è trapelato in maniera non ufficiale, dunque si attengono a questo punto dei comunicati veri e propri da parte del publisher, ma sembra che Aladdin e The Lion King in versione rimasterizzata siano in arrivo su PS4, Xbox One e Nintendo Switch nel prossimo periodo, con prenotazioni aperte presso la catena GameStop a partire già da oggi.
Sia Aladdin che The Lion King dovrebbero mantenere la loro struttura originale ma con un profondo adattamento grafico che consente di raggiungere la risoluzione 1080p, oltre all'aggiunta di alcune opzioni come quella che consente di avanzare velocemente o riavvolgere per poter rifare o saltare alcune parti del gioco, oltre ad una sorta di aiuto che mostra come superare alcune fasi.
Insomma, sembra trattarsi di un'operazione remaster dotata anche di una notevole apertura all'accessibilità, probabilmente cercando di indirizzare i due titoli a un pubblico più ampio possibile. Presentati al momento solo nel corso della 2019 GME Conference, attendiamo a questo punto un annuncio ufficiale su Aladdin e The Lion King Remaster, ricordando che gli originali sono platform in 2D incentrati sui rispettivi film d'animazione Disney.