12

Alone in the Dark: due trailer presentano i protagonisti e il grande cast dell'horror

Due trailer di Alone in the Dark al THQ Nordic Showcase hanno presentato i due protagonisti e il grande cast del nuovo horror.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2023
Alone in the Dark: due trailer presentano i protagonisti e il grande cast dell'horror
Alone in the Dark
Alone in the Dark
Articoli News Video Immagini

Alone in the Dark è stato protagonista di non uno ma ben due nuovi trailer nel corso del THQ Nordic Showcase di questa sera, uno in apertura dell'evento e uno in chiusura, a dimostrazione dell'importanza ricoperta dal titolo in questione nell'economia del publisher, incentrati sui due protagonisti.

I video in questione si incentrano sui due personaggi principali del gioco: Edward Carnby e Emily Hartwood, interpretati rispettivamente da David Harbour e Jodie Comer.

Il cast messo insieme per il gioco horror è dunque di notevole livello, con l'attore che è ormai conosciuto ai più per il suo ruolo in Stranger Things e l'attrice britannica che interpreta Villanelle in Killing Eve.

I due video sono due monologhi che presentano i personaggi protagonisti del gioco e le rispettive motivazioni che li spingono ad esplorare casa Derceto, presentando dei retroscena molto interessanti per entrambi. Considerando le differenze tra Edward ed Emily, sarà interessante vedere le prospettive diverse tra i due protagonisti.

I due protagonisti di Alone in the Dark

Edward è un investigatore, chiamato a indagare sui misteri di Derceto: si tratta di un personaggio un po' tenebroso ma caratterizzato comunque da un certo senso dell'umorismo, che usa per affrontare le situazioni drammatiche in cui si trova. Emily è invece la nipote dell'uomo che possiede la casa e ha intenzione di scoprire cosa gli sia accaduto, possibilmente ponendo fine alla presunta maledizione della famiglia.

Il nuovo Alone in the Dark sembra riprendere diverse caratteristiche dell'originale, e non è cosa da poco se si pensa al valore del titolo a cui fa riferimento: si tratta infatti del capostipite del genere survival horror, che tornerà in scena in una forma completamente nuova in questo interessante reboot da parte di THQ.

Per conoscerlo meglio vi ricordiamo che il prologo gratis è disponibile già su PC, PS5 e Xbox Series X|S, mentre di recente è stata annunciata anche la collector's Edition di Alone in the Dark.