5

Alone in the Dark si mostra nel teaser trailer "The Dark Man"

In attesa di una presentazione più estesa prevista forse per domani, Alone in the Dark si mostra nel teaser trailer "The Dark Man".

Alone in the Dark si mostra nel teaser trailer 'The Dark Man'
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2023

Torniamo a dare un'occhiata ad Alone in the Dark, il nuovo capitolo nella celebre serie che ha sostanzialmente creato il survival horror moderno, con un nuovo teaser trailer intitolato "The Dark Man", uno degli incubi con cui avremo a che fare.

Sembra peraltro essere un'introduzione a un trailer più esteso che dovrebbe arrivare domani, 2 agosto 2023, considerando che alla fine del teaser è possibile vedere una scritta che rimanda alla giornata di mercoledì 2 agosto per "scoprire di più" su questa misteriosa creatura.

Il video di oggi, effettivamente, sembra solo una breve introduzione a qualcosa di più sostanzioso.

Sentiamo un dialogo tra due persone, nel quale un uomo chiede a una ragazza cosa ci fosse di strano in suo zio. La ragazza risponde che diceva sempre che un uomo oscuro, un dark man, lo seguiva continuamente. Questa inquietante creatura la intravediamo verso la fine del teaser, con la raccomandazione di "non dire il suo nome", perché "è sempre in ascolto".

Sembra proprio trattarsi di una delle figure con cui potremo avere a che fare all'interno di Alone in the Dark, il nuovo gioco che celebra il ritorno di un franchise storico con una sorta di reboot.

Il nuovo Alone in the Dark

Pubblicato da THQ Nordic e sviluppato da Pieces Interactive, il gioco si presenta come un'avventura horror che reinterpreta la storia dell'originale. Ambientato negli anni 20, il nuovo Alone in the Dark ci porta dentro una versione rinnovata della vecchia Derceto, alle prese con incubi che mischiano la tradizione lovecraftiana con il gotico del sud degli USA.

Protagonisti sono Edward Carnby e Emily Hartwood, come nell'originale, mossi da intenzioni diverse ma entrambi legati a Derceto e intenzionati a scoprirne i più reconditi e inquietanti segreti. Di recente abbiamo saputo che il gioco avrà combattimenti intensi, anche se si concentrerà soprattutto su esplorazione e puzzle, e avrà una modalità performance a 60 fps.