20

Xbox Game Pass: Death Stranding e altri tre giochi lasceranno il catalogo a metà agosto

Xbox Game Pass perde altri 4 giochi a metà agosto 2023, principalmente in ambito PC, tra i quali anche il noto Death Stranding.

Xbox Game Pass: Death Stranding e altri tre giochi lasceranno il catalogo a metà agosto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2023

Come ogni mese, con l'arrivo di nuovi titoli vengono annunciati anche i giochi che lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass nel corso del mese, in questo caso a metà agosto 2023, con alcuni titoli di grosso calibro tra i quali anche Death Stranding.

Come abbiamo visto qualche minuto fa, sono stati annunciati i nuovi giochi in arrivo nella prima metà di agosto 2023 su Game Pass e, contestualmente, arriva anche l'annuncio sugli abbandoni. Come sempre, si tratta anche qui di una prima mandata di giochi destinati ad uscire dal catalogo, con data approssimativamente posta per il 15 agosto 2023.

Vediamo dunque la lista dei giochi destinati ad uscire dal catalogo:

  • Death Stranding (PC)
  • Edge of Eternity (Cloud, console, and PC)
  • Midnight Fight Express (Cloud, console, and PC)
  • Total War: Warhammer III (PC)

Chi più, chi meno, ma sono tutti giochi di un certo spessore, soprattutto per quanto riguarda il già citato Death Stranding e Total War: Warhammer III. Da notare, peraltro, come buona parte di questi abbandoni riguardino soprattutto l'offerta del PC Game Pass.

Sconto ancora attivo e nuovo tier del Game Pass

Total War: Warhammer III, un'immagine del gioco
Total War: Warhammer III, un'immagine del gioco

Se siete interessati, il consiglio è dunque di concentrarsi su questi e magari concluderli prima che scada il periodo di accesso dal catalogo del Game Pass, oppure procedere con l'acquisto, che in questi casi comprende anche il 20% di sconto dato dalla loro presenza nel servizio su abbonamento.

Ricordiamo, peraltro, che Microsoft ha recentemente lanciato Xbox Game Pass Core, ovvero l'abbonamento base e più economico per il suo servizio, che è andato a sostituire il vecchio Xbox Live Gold, con uno spostamento tutto proteso verso il più noto abbonamento recente.