Amazon ha annunciato che non sarà alla GDC 2020 per via delle preoccupazioni legate al diffondersi del coronavirus cinese, o COVID-19. Il messaggio in cui viene dato l'annuncio è abbastanza scarno, ma decisamente chiaro.
Con lo stesso, Amazon ha anche annunciato che mostrerà ciò che doveva essere alla GDC 2020 in un evento globale online, aperto a chiunque voglia partecipare. Leggiamo
"AWS ha preso la difficile decisione di ritirarsi dalla Game Developers Conference (GDC) 2020 di San Francisco a causa dei rischi legati al COVID-19.
Anche se quest'anno ci vedremo alla GDC, abbiamo molte cose interessanti da condividere. AWS Game Tech ha deciso di ospitare un evento online globale, aperto a tutti, per mostrare i contenuti pianificati per la GDC e molto altro.
Nelle prossime settimane forniremo più dettagli. Cliccate qui per le prime informazioni.
Facciamo parte di una comunità così straordinaria. Grazie per tutto quello che fate."
Amazon è solo l'ultima delle grandi compagnie ad aver rinunciato alla GDC 2020 per via della crisi globale creata dalla diffusione del coronavirus. Prima di lei Sony, Microsoft, Unity, Epic Games e tante altre ancora. L'evento in sé sta quindi perdendo sempre più senso, scarnificato com'è della presenza dei big dello sviluppo. Chissà se sarà cancellato, a questo punto. Forse sarebbe meglio.