Amazon annuncia la disponibilità in Italia di Echo Dot Max ed Echo Studio, i nuovi smart speaker con qualità audio avanzata e un'architettura hardware pensata per le esperienze basate su intelligenza artificiale generativa tramite Alexa+, in arrivo prossimamente.
Il nuovo Echo Dot Max rappresenta un'evoluzione significativa rispetto alla quinta generazione. Grazie a due speaker integrati, offre bassi tre volte più intensi e un suono che si adatta automaticamente allo spazio. Echo Studio, invece, supporta audio spaziale e Dolby Atmos, offrendo un'esperienza immersiva con bassi ricchi e un suono tridimensionale.
Ulteriori dettagli
L'Echo Studio unisce eleganza e potenza in un formato più compatto, il 40% più piccolo rispetto al modello originale. Il design sferico con maglia 3D garantisce trasparenza acustica e un look moderno.
Entrambi i dispositivi sono alimentati da chip personalizzati (AZ3 e AZ3 Pro), dotati di acceleratori AI per migliorare le interazioni vocali e supportare modelli linguistici avanzati. La piattaforma Omnisense sfrutta sensori audio, radar WiFi e ultrasuoni per creare esperienze Alexa più naturali e personalizzate. Con la futura funzione Alexa Home Theater sarà possibile collegare 5 device Echo.