26

AMD FidelityFX Super Resolution: più di 110 giochi supportati, disponibile FSR 2.0

AMD FidelityFX Super Resolution ha compiuto un anno e AMD ha tirato le somme svelando che sono più di 110 i giochi supportati e rilasciando FSR 2.0 per i dev.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/06/2022

AMD FidelityFX Super Resolution ha compiuto un anno ed è ormai supportato da più di 110 giochi. Per festeggiare AMD ha rilasciato FSR 2.0 per gli sviluppatori. Si tratta di una soluzione di upscaling all'avanguardia che garantisce un notevole aumento delle prestazioni nei videogiochi supportati. Stando a AMD è diventata rapidamente la tecnologia software gaming più rapidamente adottata nella sua storia.

FSR 2.0 su GPUOpen

Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:

Oltre 110 giochi disponibili e di prossima uscita che supportano FSR 1.0 e FSR 2.0
Supporto FSR 2.0 a 22 giochi disponibili e di prossima uscita, compresi i titoli annunciati di recente: Abyss World, Hitman 3, Rescue Party: Live!, Super People e The Callisto Protocol. E proprio oggi è stato annunciato l'arrivo di FSR 2.0 in The Bridge Curse, Thymesia e Tiny Tina's Wonderlands.
Il supporto di FSR 1.0 si estende fino a includere le versioni migliorate di Resident Evil 2, Resident Evil 3, Resident Evil 7: Biohazard e iRacing, così come il supporto in arrive a Call of the Wild: The Angler, Lies Of P, PC Building Simulator 2 e Project HP.

FSR 2.0 ora disponibile per gli sviluppatori su GPUOpen
FSR 2.0 è ora disponibile in versione API open source per facilitare l'integrazione, con una documentazione completa e codice sorgente in C++ e HLSL completo. Supporta DirectX 12 e Vulkan, con plug-in per Unreal Engine 4 e 5 in arrivo. È supportato anche su Xbox e sarà disponibile in Xbox GDK.

FSR è una delle numerose tecnologie AMD che offrono esperienze di gaming di altissimo livello. Da Radeon Super Resolution e AMD Radeon Anti-Lag, che aumentano le prestazioni e la reattività, ad AMD Smart Access Memory, che aumenta le prestazioni di gioco sui sistemi con grafica Radeon e processori Ryzen, queste tecnologie avanzate offrono ai gamer prestazioni incredibili, immagini straordinarie ed esperienze eccezionali