Amy Hennig, celebre autrice di varie sceneggiature videoludiche, è passata a lavorare in ambito più prettamente cinematografico a quanto pare, con il passaggio a Skydance Media, uno studio di Hollywood per il quale si concentrerà su "nuove esperienze narrative".
Hennig è stata autrice dei primi tre Uncharted per Naughty Dog e in precedenza di Legacy of Kain per Crystal Dynamics oltre a vari altri impegni su sceneggiature videoludiche, generalmente caratterizzate da un forte impianto narrativo. Successivamente, la Hennig è rimasta coinvolta nel famoso caso della chiusura di Visceral Games da parte di EA in seguito alla cancellazione del progetto di Star Wars a cui stava lavorando, una vicenda che sembra averla decisamente segnata, almeno nel suo rapporto con l'industria videoludica.
Skydance Media è uno studio cinematografico che ha lavorato, tra gli altri, a Mission: Impossible - Fallout e Terminator: Dark Fate e la Hennig lavorerà per la compagnia su "nuove esperienze basate sulla storia", a quanto pare in grado di impiegare "computer grafica allo stato dell'arte per consentire una fedeltà visiva ai livelli di TV e film, ma in esperienze più attive e coinvolgenti".
Non è del tutto chiaro di cosa si tratti ma sembrano prodotti che vanno oltre la normale fruizione del cinema e della TV, con Skydance che menziona anche "serie interattive" e da distribuire su "piattaforme streaming emergenti". Restiamo dunque in attesa di conoscere meglio i nuovi impegni di Amy Hennig nel prossimo futuro.