17

Amy Hennig entra in Skydance Media per creare nuove esperienze narrative

Amy Hennig ha trovato una nuova strada, entrando all'interno dello studio cinematografico Skydance Media per la creazione di nuove esperienze basate su storie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2019

Amy Hennig, celebre autrice di varie sceneggiature videoludiche, è passata a lavorare in ambito più prettamente cinematografico a quanto pare, con il passaggio a Skydance Media, uno studio di Hollywood per il quale si concentrerà su "nuove esperienze narrative".

Hennig è stata autrice dei primi tre Uncharted per Naughty Dog e in precedenza di Legacy of Kain per Crystal Dynamics oltre a vari altri impegni su sceneggiature videoludiche, generalmente caratterizzate da un forte impianto narrativo. Successivamente, la Hennig è rimasta coinvolta nel famoso caso della chiusura di Visceral Games da parte di EA in seguito alla cancellazione del progetto di Star Wars a cui stava lavorando, una vicenda che sembra averla decisamente segnata, almeno nel suo rapporto con l'industria videoludica.

Skydance Media è uno studio cinematografico che ha lavorato, tra gli altri, a Mission: Impossible - Fallout e Terminator: Dark Fate e la Hennig lavorerà per la compagnia su "nuove esperienze basate sulla storia", a quanto pare in grado di impiegare "computer grafica allo stato dell'arte per consentire una fedeltà visiva ai livelli di TV e film, ma in esperienze più attive e coinvolgenti".

Non è del tutto chiaro di cosa si tratti ma sembrano prodotti che vanno oltre la normale fruizione del cinema e della TV, con Skydance che menziona anche "serie interattive" e da distribuire su "piattaforme streaming emergenti". Restiamo dunque in attesa di conoscere meglio i nuovi impegni di Amy Hennig nel prossimo futuro.

Amy Hennig0