4

Android Q Beta 4 disponibile su OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T: novità e dettagli

La beta 4 di Android Q è finalmente disponibile sui più recenti dispositivi targati OnePlus, cioè OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T: vediamo cosa cambia per gli utenti.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/08/2019

Nel momento in cui scriviamo la Android Q Beta 4 è finalmente disponibile su OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T; in precedenza gli smartphone di fascia alta targati OnePlus avevano ricevuto la terza beta di Android Q a metà luglio 2019. Scopriamo cosa cambia per gli utenti che vorranno installarla.

La quarta beta di Android Q introduce su OnePlus 7, 7 Pro, 6 e 6T una serie di piccole novità interessanti. Innanzitutto l'indicatore della batteria è ora posizionato sul lato sinistro a fianco dell'ora nelle impostazioni rapide, mentre sempre nelle impostazioni è possibile visualizzare la funzione Benessere Digitale, aggiornata con il controllo parentale (un arrivo recente). Ancora, dal punto di vista delle gesture ora è possibile aggiungere in fase di configurazione iniziale dello smartphone i tasti virtuali Recenti, Home, Indietro.

Ancora una paio di novità da annotare a proposito della Android Q ebta 4: il focus tracking disponibile in modalità foto e video su dispositivi OnePlus; e infine la Zen Mode, grazie alla quale potrete abbandonare per un po' il vostro smartphone impostando determinate condizioni.