L'estate è ufficialmente iniziata e siamo alle battute finali di giugno. Tempo per una meritata vancanza dunque, ma anche per l'annuncio ufficiale da parte di Sony per i nuovi giochi "gratuiti" per PS4 e PS5 che verranno resi disponibili a luglio per tutti gli abbonati a qualsiasi tier del PlayStation Plus. Come al solito, anche in assenza di tempistiche ufficiali, non è difficile prevedere la data e l'orario esatti dell'annuncio da parte di Sony.
Infatti, salvo delle rarissime eccezioni, la compagnia giapponese presenta tramite i suoi canali ufficiali i nuovi titoli "gratuiti" del PS Plus Essential il mercoledì antecedente al primo martedì del mese successivo. Di conseguenza, vi suggeriamo di segnare sul calendario la data del 26 giugno alle 17:30 italiane.
Quando saranno disponibili i giochi di luglio del PlayStation Plus Essential?
Allo stesso modo è facile anche prevedere quando i nuovi giochi mensili verranno resi disponibili per tutti gli iscritti al servizio, dato che ciò avviene sempre il martedì successivo a quello del loro annuncio ufficiale. Di conseguenza, salvo imprevisti, potrete riscattare e aggiungere alla vostra libreria i titoli in questione dalla mattina del 2 luglio.
Come da prassi al momento Sony non si è sbottanata sui nuovi giochi in arrivo per gli abbonati, che dunque al momento sono avvolti dal mistero. Talvolta è capitato che un leaker del calibro di billbil-kun svelassero in anticipo i titoli in questione e nel caso state pur certi che vi informeremo tramite le nostre pagine.
Per rimanere in tema, vi ricordiamo che dalla settimana scorsa sono disponibili i nuovi giochi PS4 e PS5 per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium.