C'è una nuova demo di Another Code: Recollection disponibile su Nintendo eShop in queste ore, al momento solo in USA ma probabilmente in arrivo anche dalle nostre parti, accompagnata da un nuovo trailer riepilogativo sulle caratteristiche di questa interessante raccolta di avventure per Nintendo Switch.
La demo consente di provare Another Code: Two Memories, ovvero il primo capitolo della serie che viene riproposto su Nintendo Switch in forma aggiornata rispetto all'originale uscito su Nintendo DS.
Nella versione di prova è possibile vedere l'inizio della storia e prendere confidenza con la sua particolare struttura.
Ci troviamo dunque a controllare Ashley, una giovane ragazza orfana, che si avvia verso la misteriosa Blood Edward Island dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dal padre che si pensava ormai morto da tempo.
Una raccolta di misteri ed enigmi
Questo evento innesca una serie di misteri ed enigmi per la protagonista, che si ritrova a dover passare da un puzzle all'altro all'interno della strana isola che sembra composta da rompicapi, alla ricerca della soluzione e di informazioni sul proprio passato.
La demo consente così di avere un'idea di cosa siano i giochi in questione: sostanzialmente si tratta di avventure grafiche, nel senso più allargato del termine, basate interamente sulla soluzione di enigmi.
Esplorazione e puzzle solving sono dunque gli elementi principali del gameplay, immersi in un'ambientazione molto particolare che per certi aspetti ricorda Myst sul fronte dell'atmosfera e del mistero.
Annunciato lo scorso settembre con un trailer durante il Nintendo Direct, Another Code: Recollection è composto dai rifacimenti di Another Code: Two Memories e del sequel Another Code: R - Viaggio al Confine della Memoria.