21

Anthem, 4-6 team al lavoro sui contenuti

Anthem è un progetto gigantesco che deve durare negli anni, per questo ci sono più team al lavoro sui contenuti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/09/2018

Titoli come Destiny, Sea of Thieves e The Division, ossia i giochi come servizi puri, hanno insegnato che per mantenere alto l'interesse dei giocatori bisogna rilasciare contenuti a getto continuo. Stando a quanto svelato da due membri di Bioware, Anthem da questo punto di vista non dovrebbe avere problemi.

Parlando di Anthem con USGamer al Pax West 2018, il producer Mark Darrah e il lead producer Mike Gamble hanno dichiarato che ci sono più team al lavoro sui contenuti di Anthem, in modo da poterne pubblicare di nuovi con la giusta frequenza.

Darrah ha parlato di 4-6 team al lavoro su Anthem, affermando che si tratta di un numero adeguato per poter rilasciare contenuti ogni tre mesi, in modo che li si possa sviluppare nei giusti tempi (in media cinque mesi). Gamble ha aggiunto che avere più team dona anche la flessibilità necessaria per reagire in caso di problemi, che inevitabilmente ci saranno nonostante i numerosi test effettuali su ogni aspetto del gioco.

Insomma, Anthem è sicuramente un progetto complesso che richiede una grande molte di lavoro non solo per lo sviluppo di base, ma anche per il mantenimento.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2019 su PC, Xbox One e PS4. Il 1° febbraio sarà pubblicata una demo che consentirà di provarlo.