86

Anthem, il downgrade grafico in un videoconfronto con la versione dell'E3 2017

Vediamo un filmato che mostra il downgrade grafico di Anthem rispetto alla versione del gioco mostrata all'E3 2017, dove fu presentato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/03/2019

Anthem è un titolo tecnicamente ottimo, ma il downgrade è evidente rispetto a quanto fu mostrato al momento dell'annuncio, avvenuto all'E3 2017, come dimostra il filmato realizzato dallo youtuber Nick930 che mette a confronto quanto visto allora con quanto arrivato nei negozi.

Sostanzialmente sembra che il video dell'E3 2017 di Anthem avesse molte più fonti d'illuminazione accese, che davano più profondità alle scene, con Fort Tarsis che sembrava un luogo vivo e pieno di PNG, lì dove nella versione finale appare più smorto e vuoto. Anche il mondo di gioco sembra aver perso dettagli, con quello del filmato di annuncio che appariva decisamente più lussureggiante e visivamente ricco.

Insomma, se vogliamo ci troviamo di fronte a un'altra conferma che BioWare ha dovuto rivedere in parte il lato tecnico di Anthem durante lo sviluppo, per rendere il gioco fluido su tutte le macchine sulle quali è stato lanciato. I più maliziosi diranno però che la versione vista all'E3 2017 fu volutamente pompata per fare maggior effetto. Insomma, sembra di trovarsi di fronte a un nuovo caso Watch Dogs.

Comunque sia Anthem è disponibile per PC, Xbox One e Ps4.