36

Anthem, Electronic Arts non ha cancellato la libreria dell'utente che ha violato l'NDA

A quanto pare Electronic Arts non ha cancellato la libreria dei giochi dell'utente che ha violato l'NDA di Anthem, usandolo per uno streaming.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/12/2018

Ieri si era diffusa la notizia che un utente ammesso al playtest di Anthem si fosse visto cancellare l'intera libreria dei suoi giochi su Origin da Electronic Arts come punizione per aver violato l'NDA del gioco mandandolo in streaming su Twitch.

Provvedimento giusto o sbagliato? Comunque la si pensi, a quanto pare nessuno ha cancellato alcuna libreria, perché da quel che si è capito il nostro non aveva alcun gioco su Origin, a parte il playtest di Anthem. Di fatto aveva scaricato il client appositamente per provare il gioco di Bioware. Per rendersene conto è bastato guardare il suo profilo Origin, dove non c'è alcun Obiettivo sbloccato.

Alcuni hanno considerato un indizio della mancanza di giochi nel suo account anche la posizione dell'icona di Origin sul suo desktop, che appare tra le ultime. In verità potrebbe non significare molto, ma viste le posizioni di altri client come Steam e Epic Launcher, può comunque indicare un'installazione molto recente.

Insomma, allarme rientrato: Electronic Arts non gli ha cancellato la libreria dei giochi, nonostante la violazione dell'NDA.