117

Anthem, giocatore si è visto cancellare i giochi su Origin per uno streaming

Bioware ha dato accesso alla versione Alpha di Anthem a diversi giocatori, uno dei quali ha deciso mandare in streaming il gioco su Twitch ed è stato bannato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/12/2018

Con gli NDA (accordi di riservatezza) non si scherza, come ha scoperto un giocatore cui Bioware ed Electronic Arts avevano dato accesso alla versione test di Anthem.

Sostanzialmente il tipo, un certo smokethrone, ha mandato in streaming la versione test di Anthem, violando una delle clausole dell'NDA del gioco. Inoltre, durante il suddetto si è anche lamentato per alcuni problemi di connessione, violando un'altra clausola dell'accordo.

Comunque la sua avventura è durata poco, perché Electronic Arts lo ha subito bandito da Anthem e da Origin. Ma per smokethrone le brutte sorprese non erano finite: chiudendo e riavviando il client ha infatti scoperto che gli è stata cancellata l'intera libreria di giochi, come previsto sul contratto di licenza di Anthem.

Provvedimento duro? Speriamo che gli insegni a stare al mondo e a rispettare i contratti, quando ne firma uno. Del resto che la sua uscita sia un danno per Bioware e Anthem è evidente, visto che molti nella comunità stanno ora parlando dei problemi di connettività del gioco. Mark Darrah di Bioware ha affrontato l'argomento spiegando l'ovvio: i test si fanno appunto per stressare il gioco e scoprire i potenziali problemi che si vogliono evitare per il lancio. Purtroppo per molti l'ovvio non è mai tale...

Comunque sia, la data d'uscita di Anthem rimane fissata per il 22 febbraio 2019 per PS4, Xbox One e PC.