74

Anthem non utilizzerà le animazioni facciali di Mass Effect Andromeda

Mark Darrah spiega che la tecnologia impiegata da BioWare per le animazioni dei volti di Anthem è più evoluta. I soggetti sono di meno ma parlano mediamente di più

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/09/2018

Disponibile dallo scorso anno, Mass Effect Andromeda è stato oggetto di pesanti critiche per vari aspetti della produzione, tra cui la qualità delle animazioni facciali. BioWare ha voluto rassicurare i giocatori, affermando che per lo sviluppo di Anthem non è stata sfruttata la stessa tecnologia.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Game Informer, l'executive producer Mark Darrah ha detto che gli sviluppatori ne hanno adottata un'altra in grado di migliorare sensibilmente il senso di coinvolgimento del fruitore all'interno del mondo di gioco.

"Fino ad Andromeda ci siamo serviti di una tecnologia che ora non utilizziamo più. Abbiamo cercato di prestare più attenzione per assicurarci che funzioni correttamente", spiega Darrah, facendo però notare che in Anthem ci saranno meno personaggi e che essi parleranno mediamente molto di più.

"I personaggi in Anthem parlano di più ma ognuno di essi ha richiesto un certo sforzo affinché i loro volti si muovessero modo appropriato. Abbiamo molti meno personaggi che in media parlano molto di più, mentre in Dragon Age e in Mass Effect c'erano una moltitudine di soggetti che avevano solo una o due linee di dialogo. Questo non avviene in Anthem".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Anthem è prevista per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Negli ultimi giorni il general manager Casey Hudson ha chiarito che il gioco non influenzerà direttamente i prossimi capitoli di Dragon Age e Mass Effect, come invece in molti avevano inteso leggendo le precedenti esternazioni dello stesso Mark Darrah. BioWare ha già confermato che Anthem riceverà una demo qualche settimana prima del lancio. Per accedere bisognerà prenotare il gioco oppure abbonarsi a Origin Access (PC) o EA Access (Xbox One).